Progetti Finanziati con il POR FESR
2014-2020
Regione veneto
Vai a dettagli

Day#2 @Castiglion FiorentinoDay#2 @Castiglion Fiorentino

Bene ragazzi. Dopo non troppi km (ma che stretti in furgoni sembrano anni luce), siamo finalmente arrivati a Castiglion Fiorentino per una serata da vivere sicuramente da protagonisti.

Ad aspettarci…il diluvio!

Tank di acqua piovana si abbattevano sulla Val di Chiana, mentre Luke speranzoso cercava di convincere l’Ammiraglio che la fiera s’avea da fare, altrimenti l’autoconsumo andava a farsi benedire.

Il miracolo accadde tra un arrosticino e l’altro quando dall’orizzonte gugliato del borgo del Rione Cassero, il sole fece capolino. La serata era salva. E stretti davanti alla spina da campo di Simone come nei migliori spot dell’amaro Montenegro, i nostri eroi si sono spillati la prima romantic Japa che vedete ritratta nella foto.

La serata è scivolata via tranquilla, tra corse su è giù in Ape per trasportare fusti, qualche ballo latino americano che ha messo in difficoltà la sensibilità del nostro “40y lover” Luke, e la conoscenza di altri birrai e amici di LuckyBrews che come voi ci seguono su Fb, Tw, e su questo splendido blog.

Ovviamente, come è noto a tutti, noi di LB ci preoccupiamo più delle nostre birre che di noi stessi. Per cui, riposti i fusti comodamente in furgone, rimaneva il problema su dove passare la notte. Spinti dal romanticismo che la bellezza del luogo ispirava, ci siamo spinti sul prato che costeggiava una rocca abbandonata. Tanto suggestivo quanto da geloni.

La stanchezza ha comunque preso il sopravvento e abbiamo dormito come dei pupi.

Ora, dopo una sveglia gracchiante di non so che uccello in via d’estinzione (che probabilmente se lo merita!), siamo al baretto a discutere con degli Umarell locali che, in posizione da opinionismo braccia conserte dietro la schiena, ci stanno derubricando il tomo 1 del loro simposio su come la birra stia vincendo sul sangiovese e che se non hai soldi in questa società non ti diverti.

Sulla prima possiamo anche essere d’accordo, ma la seconda mi sa che bisognerà rivederla dopo questo mirabolante Tour zingaro che stiamo vivendo e condividendo con voi.

Prossima tappa…Roma!!!

Raw But different.

IMGP0150

Leave a Comment

0