Progetti Finanziati con il POR FESR
2014-2020
Regione veneto
Vai a dettagli

Le top 5 birre dell’AmmiraglioThe top 5 Admiral’s beers

L’Ammiraglio come sapete è una persona estremamente seria, e lo sa essere anche quando beve le sue belle pinte di ordinanza. Oltre a questo sa essere anche un palato fine e come tutti i battaglieri sa riconoscere e dare l’onore delle armi ad altri capitani e strateghi brassicoli come lui.

É per questo (e per distrarlo dalle continue vessazioni nei confronti della sua ciurma) che questa settimana, gli abbiamo chiesto di indicarci quali sono le top 5 birre che egli ama, e voi sapete quanto l’Ammiraglio ami le birre.

5 amanti da possedere nel suo ricco boudoir attraversando un placido mare del sud nelle tiepide notti di marzo che consiglia vivamente di provare e di assaporare, ma a sua insaputa… può essere molto geloso

1) GERICA del Birrone. “La pulizia in bocca di questa birra in aggiunta alla generosa luppolatura ed al Cascade in Dryhopping rende questa birra la più beverina e con carattere delle bassa fermentazione italiane”.
Una spigliata ereditiera al ballo delle debuttanti.

2) CELEBRATOR della Ayinger . “Questa Doppelbock marrone scuro e squisita quando si richiede un gusto deciso ed un bel corpo. Caramello e malti tostati la fanno da padroni in bocca”.
La classica e insospettabile vicina di casa.

3) MY ANTONIA del Birra del Borgo.Birra da 7,5%, questa Imperial Pils è deliziosa. Ben luppolata (Saaz, Simcoe, Warrior), profuma di agrumi e pesca. Brassata a due mani con Sam Calagione del Dog Fish Head. Eccellente”.
L’inarrivabile stragnocca.

4) TWO PENNY della Bad Attitude. “Porter d 8,1%. Colore marrone scuro gusto intenso di cioccolato e (successivamente) di caffè. Gusto caramellato che si bilancia benissimo con i 76 IBU (:O). L’alta beva la rende molto pericolosa”.
La sinuosa panterona afro.

5) LA BERGAMASCA NERA AFFUMICATA del birrificio Sguaraunda. “Tralasciando il pessimo nome, questa birra è gradevolissima. Provata ad uno dei primi IBF, mi ha fatto innamorare dell’affumicato e delle birre con questo tono. In particolar modo questa, dove non ci sono sentori, ma l’affumicatura sovrasta tutto. Per voi è troppo?”
Quella particolare, che fa voltare tutti quando passa.

E voi che ne pensate dei gusti dell’Ammiraglio?

Leave a Comment

0