Progetti Finanziati con il POR FESR
2014-2020
Regione veneto
Vai a dettagli

LuckyKitchen Marzo 2014LuckyKitchen March 2014

Altre novità dal laboratorio LuckyBrews.

Da oggi nasce un nuovo appuntamento all’interno del laboratorio LuckyBrews. Il LuckyKitchen.

Da quando abbiamo iniziato la nostra avventura birraria abbiamo sempre cercato di propugnare i valori e la cultura del “bere bene”. L’esigenza di andare oltre alla scialba proposta dei birrifici industriali nasce da una forma di resistenza verso un panorama che ci annoiava e ci trovava in forte disaccordo. La ricerca della massima produzione a discapito della qualità e dell’integrità del prodotto per soddisfare l’esigenza di competitività economica ci è sempre sembrato un controsenso, uno svilimento dell’ingegno artigiano che da sempre caratterizza la produzione alimentare del Bel paese. Un’appiattimento intellettuale che crea omologazione e uccide la creatività.

Con le nostre birre tentiamo di non porre freno a l’estro creativo che le ha generate. Per questo cerchiamo senza sosta altri modi – e altri mondi – a cui affacciarci per creare – e imparare – sempre qualcosa di nuovo.

Così nasce questo nuovo appuntamento all’interno del laboratorio LuckyBrews. Una rubrica mensile in collaborazione con Marisa Malotto, blogger affermata che scrive e sperimenta regolarmente sul suo spazio il mio saper fare di Marisa

L’intento di questa rubrica è di presentare nuovi modi per andare oltre la birra come bevanda per scoprire nuove applicazioni del nostro beneamato “pane liquido”. Sperimentare un impiego culinario delle nostre produzioni affidandoci alla mano sapiente di Marisa e al suo estro creativo. E allora partiamo con la prima di molte ricette che si susseguiranno ogni mese.

Non ci resta che augurarvi – e augurarci: Salute!….pardon…Buon Appetito!

SPAGHETTI CON MOSCARDINI E POMODORI SECCHI

spaghetti_web

  • 350 g di spaghetti
  • 800 g di moscardini puliti
  • 100 g di pomodori secchi sott’olio
  • 1 spicchio di aglio
  • mezzo bicchiere di vino bianco o birra Japa
  • olio evo q.b.
  • sale pepe
  • prezzemolo q.b.

Procedimento:

1. Lavare accuratamente i moscardini già puliti e tagliarli a pezzetti.

2. Sgocciolare per bene i pomodori secchi sott’olio e tagliarli a listarelle.

3. Sbucciare l’aglio e farlo rosolare a fuoco dolce in una pentola con un filo di olio evo.

4. Unire i moscardini e farli saltare a fuoco vivo per 5 minuti circa girando spesso per non farli attaccare al fondo della pentola.

5. Bagnare con il vino bianco o birra Japa e far evaporare, regolare di sale e pepe.

6. Unire i pomodori ai moscardini e continuare la cottura per circa 10 minuti.

7. Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolarli al dente e versarli nella pentola del condimento. Saltare il tutto a fuoco vivo per qualche istante.

8. Servire caldo con una manciata di prezzemolo tritato.

japa_spaghetti_web

Leave a Comment

0