Progetti Finanziati con il POR FESR
2014-2020
Regione veneto
Vai a dettagli

[:it]L’estate in un baleno[:en]Spice up your summer[:]

[:it]

Ancora buone nuove in casa del quadrifoglio. Visto l’avvicinarsi della bella e calda stagione abbiamo pensato fosse il momento propizio per proporre una birra morbida e dissetante che avesse comunque lo stile eclettico LuckyBrews.

Nasce così la WHALE, la nostra quarta creazione birraria.

Spiccatamente speziata e piacevolmente amara, la WHALE è una birra che incrocia sapientemente più stili birrari per raggiungere la sintesi tra la fresca morbidezza delle Wit belga e l’amaro deciso delle IPA americane. Una White Hoppy Ale che unisce frumento maltato, buccia d’arancia, coriandolo e pepe rosa a luppoli decisamente fruttati e amaricanti di provenienza pacifica e statunitense. Il risultato è una birra bianca e luppolata, dissetante e intensa. Ricca di aromi, ma dalla beva pericolosa. Il grado alcolico si attesta a 6,2%, mentre l’amaro è di 53 IBU.

spezie per white IPA

Ancora una volta per l’etichetta ci siamo affidati al nostro artista Mario Hell Mariachi che ha disegnato una splendida e provocante balena hawaiana con tutti gli attributi (le spezie) bene in vista.
Perché la balena? Beh, ci piaceva il contrasto tra la leggerezza della birra e la grande stazza di questo mammifero acquatico. Ci intrigava l’autoironia di questa gigante pin-up degli oceani. Volevamo mostrare che allo stesso modo in cui un animale così innocuo può trasformarsi in “femme fatale”, questa birra, se presa alla leggera, può dare molto alla testa.
Inoltre il nome WHALE, che in inglese significa balena, traduce perfettamente lo stile birrario. La giusta etichetta per una birra che non lascia dubbi sulla proprie caratteristiche.

Siete pronti quindi a rinfrescare la vostra estate con dell’ottima WHALE?

[:en][:]

Leave a Comment

0