Progetti Finanziati con il POR FESR
2014-2020
Regione veneto
Vai a dettagli

[:it]L’inverno è alle porte[:en]Winter is coming[:]

[:it]

Grandi novità in casa LuckyBrews. Dopo la riscossa estiva che ha seguito il lancio dell’APOLLO è finalmente arrivato il momento di dare il benvenuto a un’altra creazione birraia pensata apposta per accompagnare le placide serate davanti al caminetto che ci aspettano per questo prossimo inverno.

WINTERNEST è il nome dell’ultima nata in casa LuckyBrews.

Con questa birra abbiamo pensato di riprendere uno stile birraio ancora poco noto (o forse per troppo tempo lasciato in disparte), che ci ha sempre emozionato. Ed è così che è nata una SCOTCH ALE dalle notevoli note torbate, che fonde alla perfezione la complessità di diversi malti tostati in una beva facile e scorrevole supportata da un ottima gradazione di 7,5%.

Dopo una serie di cotte pilota siamo riusciti ad aggiustare la quantità d’impiego di Peated Malt, che nelle prime versioni conferiva un tono torbato troppo lieve per i nostri gusti. Abbiamo cercato il giusto bilanciamento con l’acidità data dai malti tostati per rendere questa creazione una perfetta fusione complessità e beverinità che si risolvono in un finale inaspettatamente asciutto.

Per quanto riguarda l’etichetta ci siamo affidati ancora una volta a Hell Mariachi, già autore delle splendide illustrazioni della Japa e dell’Apollo. L’idea era quella di cercare di richiamare la tipicità dello stile birraio mettendone in rilievo la provenienza e le caratteristiche affumicate e riscaldanti.

La scelta è dunque ricaduta sul RICCIO, animale tanto caro all’Ammiraglio che abbiamo voluto  caratterizzare con questi elementi di riconoscibilità dello stile oltre che con uno sguardo piacevolmente stordito che non lascia dubbi sul potenziale di questo nettare nato dalla nostra passione ardente.

Noi l’abbiamo già assaggiata, voi che cosa aspettate?

[:en][:]

Leave a Comment

0